React Survey

Servizio strategico

Il React Survey è un servizio strategico per le future scelte aziendali per aumentare il tasso di fidelizzazione del cliente ed aumentare la propria competitività nel mercato.

React Survey, che cos’è?

È un servizio che si avvale di un sistema definito “Mystery Client” (Cliente Misterioso) che ricrea la reale situazione di un qualsiasi cliente, durante una normale operazione di acquisto o nell’utilizzo di un servizio nella tua attività.

La nostra metodologia del Mystery Client, collaudata nel corso degli anni, permette di accertare con precisione il livello di servizio ricevuto durante “la visita” e ottenere le informazioni necessarie per una analisi dettagliata dei bisogni e delle aspettative dei clienti.

Il React Survey è un servizio strategico per le future scelte aziendali per aumentare il tasso di fidelizzazione del cliente ed aumentare la propria competitività nel mercato.

I nostri Mystery Client hanno un alto profilo professionale e sono qualificati per verificare e valutare il livello di qualità offerto, grazie a visite programmate nei punti vendita in forma assolutamente anonima e discriminante.

 

Metodologia del React Survey

1) Viene svolto un incontro preliminare con la Direzione Marketing dell’azienda da parte del nostro staff tecnico, per conoscere al meglio la struttura organizzativa e le sue attività, con la finalità di impostare un questionario personalizzato (check list).

Successivamente, viene creato il profilo ideale del Mystery Client e avviato il Programma d’Intervento.

2) Inizia la parte operativa. Il nostro staff effettua visite intelligenti e discriminanti, applicando la metodologia del Mystery Client (minimo 3 visite/mese), trascrivendo poi i dati della visita sulla check list predisposta.

3) I dati raccolti vengono studiati e verificati soffermandosi in particolare su: professionalità, competenza, capacità organizzativa, motivazione, feeling con il cliente.

Inoltre, viene svolta un’analisi approfondita di tutte le informazioni e dei risultati ottenuti e preparato un report mensile sull’andamento generale, sul livello di qualità del servizio ed immagine.

4) Vengono presentati i risultati globali ed elaborato, successivamente, un “programma evolutivo” di miglioramento e di controllo permanente. Infine, vengono definiti gli indici di qualità e la preparazione della certificazione ISO 9000.

Aumentare la
competitività

Mystery Client

Mystery Client

Alti standard qualitativi

Valutazione qualità servizio al cliente

Acquisti programmati

Aumentare la
competitività

Mystery Client

Mystery Client

Alti standard qualitativi

Valutazione qualità servizio al cliente

Acquisti programmati

Incontro preliminare con la direzione marketing

Aziende supportate

Fase operativa

Sistemi di controllo - React Survey - pianificazione

Raccolta e analisi dati

Miglioramento della performance

Elaborazione di un programma evolutivo

Perché valutare la qualità del servizio?

Il valore di un’azienda si distingue soprattutto dalla qualità del servizio offerto al cliente dai propri dipendenti.

Perché il valore di un’azienda si distingue soprattutto dalla qualità del servizio offerto al cliente dai propri dipendenti, i quali sono quotidianamente a stretto contatto col pubblico, e dall’efficienza del proprio sistema produttivo/commerciale.

L’allargamento dei mercati ha imposto normative sempre più restrittive anche nei confronti della Qualità dove, oltre alle procedure interne, è necessario oggi un continuo aggiornamento sull’effettivo fabbisogno del Cliente e sull’attività di fidelizzazione.

Conquistare e mantenere un Cliente rimane oggi una delle operazioni più difficili da eseguire per qualsiasi attività commerciale, soprattutto quando la propria immagine aziendale viene rappresentata quotidianamente dal proprio personale in più Punti Vendita dislocati nel territorio.

Insomma, il React Survey è una risposta concreta per quelle Aziende che operano nei vari settori commerciali con personale front-line al servizio del Cliente.

Piano di miglioramento

Mensilmente, la raccolta di informazioni viene trasmessa ai nostri analisti, i quali effettuano uno studio completo del personale di vendita nei confronti della Qualità e della Immagine, percepiti durante le visite effettuate dai Clienti Misteriosi.

L’andamento generale dei risultati e l’analisi dei dati finali vengono consegnati alla Direzione per gli opportuni interventi sullo studio di un “programma evolutivo” di miglioramento e monitoraggio continuo.

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React Survey

Il React Survey è un servizio che si avvale di un Mystery Client che ricrea la situazione di un qualsiasi cliente per valutare la qualità del servizio.

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