Audit Commerciale e Marketing
Ci occupiamo di realizzare audit commerciali della performance aziendale per mettere in evidenza i punti di forza e le criticità dell’organizzazione.
La grande distribuzione perde ogni anno oltre 3.300 milioni di euro per differenze inventariali diventando, per le aziende di vendita al dettaglio, una voce passiva di bilancio non indifferente, tanto che l’ammontare delle differenze arriva spesso a superare gli utili.
Le voci di maggiore incidenza in questo contesto sono le irregolarità ed i furti (81% dei casi), seguite da altre cause come la mancanza di professionalità (inefficienza, errori e inesperienza) nella struttura organizzativa ed errori di gestione (19% dei casi), tra i quali:
Ricordando che il denaro dell’impresa passa per mano del personale meno retribuito.
Perdite per differenze inventariali
Irregolarità e furti
Errori di gestione
Perdite per differenze inventariali
Irregolarità e furti
Errori di gestione
A parità di fatturato
Servizi di prevenzione, consulenza, intervento e assistenza pienamente integrati con le differenti realtà aziendali
Ogni soluzione è in linea con le scelte di gestione
Da oltre 80 anni ci occupiamo di sviluppare con e per le aziende un programma di prevenzione delle perdite per differenze inventariali.
Conoscere le cause e le dimensioni di queste perdite e ridurne la consistenza significa, in molti casi, aumentare i profitti a parità di fatturato.
Grazie alla nostra esperienza, anche a livello internazionale, siamo in grado di ridurre le differenze inventariali, offrendo un’ampia gamma di servizi di prevenzione, consulenza, intervento e assistenza pienamente integrati con le differenti realtà aziendali.
La nostra flessibilità ci permette di proporre soluzioni in linea con le scelte di gestione e i problemi di qualsiasi utente, piccolo o grande.
Per ridurre il fenomeno delle differenze inventariali è essenziale avere un forte appoggio da parte della direzione, con la determinazione trasferita a tutti i livelli aziendali.
Gli obiettivi da raggiungere insieme sono:
Ci occupiamo di realizzare audit commerciali della performance aziendale per mettere in evidenza i punti di forza e le criticità dell’organizzazione.
Un servizio di assistenza completo e personalizzato: acquisti programmati, analisi dei punti vendita, formazione del personale.
Grazie ai nostri specialisti e a una pluriennale esperienza a livello internazionale nel campo della consulenza, operiamo per ridurre le differenze inventariali.