Avevamo già spiegato come le differenze inventariali siano dannose per l’azienda (clicca qui per leggere l’articolo). Un fenomeno che incide sull’attendibilità del bilancio, togliendo o superando, addirittura, gli utili dell’imprese nel settore della grande distribuzione.
Come evidenziato nel nostro primo articolo, vista la quantità di variabili di natura aziendale e non a comporre il fenomeno, è impossibile trovare una soluzione unica per tutte le aziende.
È fondamentale investire in un servizio di controllo delle differenze inventariali, per riuscire a portare entro termini accettabili le perdite.
In oltre ottant’anni di attività abbiamo visto aziende recuperare rapidamente l’investimento fatto verso i nostri servizi.
Ridurre il fenomeno porta a:
- Aumento degli utili a parità di fatturato
- Migliorare il flusso di lavoro (registrazioni magazzino, maggior attenzione su etichettatura, ad es.)
- Formare il personale operativo
- Allontanare il personale che ha danneggiato volontariamente l’azienda (es. furto prodotti o in cassa)
Il risparmio ottenuto ed il miglioramento delle prestazioni porta ad un ROI rapido e misurabile dell’investimento fatto.
Sono tre i nostri servizi per contrastare le differenze inventariali:
- Prevenzione
- Consulenza
- Intervento e assistenza
Tutti pienamente integrati con le differenti realtà aziendali, dalle più piccole alle più grandi.
Inoltre, il “Programma di prevenzione perdite” punta a costituire un sistema permanente di controllo, che aiuti a mantenere le perdite entro percentuali economicamente compatibili.